Finalmente è arrivato il momento tanto atteso da molti, temuto da altri: il rientro a scuola. Nonostante l’aria di tristezza che spesso si respira, questo periodo dell’anno riserva sempre tante emozioni e novità.
Così, sulle note di una delle hits dell’estate appena trascorsa, l’I.C. Cappuccini vi chiede: “A-Abbronzatissim* e bellissim*, siete pronti per il nuovo anno scolastico ?”
Alcuni di voi forse avrebbero preferito trascorrere almeno un altro mese in vacanza, ma sicuri che non abbiate proprio voglia di salutare i vecchi amici e di conoscere i nuovi compagni di classe?
Sappiamo bene che per chi si affaccerà ad una nuova avventura in un ordine di scuola diverso, potrebbe sembrare estremamente spaventoso dover integrarsi in una nuova realtà, ma non preoccupatevi! Questo è il momento giusto per mettere in pratica tutti i consigli delle mamme, dei papà e dei vecchi insegnanti per mostrare il vostro lato migliore!
Del resto, ritornare sui banchi di scuola significa poter imparare cose nuove e rendere concrete le conoscenze acquisite anche giocando, vero?
Come ben sapete, la cultura non ha mai fine e ogni volta che vi troverete nell’aula di classe, sarete immersi in un mondo fatto di scoperte, curiosità, tanta passione e soprattutto divertimento!
Per darvi un piccolo assaggio della nostra vita scolastica, saremo lieti di accogliervi nei nostri meravigliosi plessi e le sorprese non tarderanno ad arrivare!
Sabato 7 settembre l’evento “Back to school” sarà una bellissima occasione per conoscere i nuovi alunni della scuola secondaria di primo grado Leonardo Da Vinci, la cui accoglienza, sotto la guida attenta dei docenti, spetterà agli studenti e alle studentesse più grandi.
Dunque, i nostri ragazzi e le nostre ragazze si prenderanno cura dei “novizi” fin dal primo giorno e li accompagneranno alla scoperta della nostra scuola attraverso strumenti e metodologie sperimentati nell’alveo del progetto “Un ponte d’arte per la costruzione del noi”.
Vi aspettiamo con gioia e partecipazione, nella speranza che questo incipit sia solo una delle tante e grandi esperienze che possano cambiare la vita di voi studenti e che questo nuovo capitolo della vostra vita possa procedere in una sola direzione: quella della crescita personale, sociale e, soprattutto, comunitaria.
Insomma, che il nuovo anno scolastico possa regalarvi tanta soddisfazione!
In bocca al lupo a tutt*!
0